Maire Tecnimont: commessa da 248 milioni di dollari in Algeria

Il gruppo italiano Maire Tecnimont si è aggiudicato, in via preliminare, il progetto commissionato da Sonatrach per la costruzione di un treno speciale – adibito al trasporto di gpl e gas condensato -nella zona di Hassi Messaoud, in Algeria centrale.

Al deal hanno lavorato il senior contract negotiator Tomas Guillot sotto la supervisione del responsabile del dipartimento Marco Lamberti.

Il contratto ha un valore totale di 248 milioni dollari su base multivaluta, circa 214 milioni di euro, ed è su base lump sum per le attività di engineering, procurement e construction.

La firma ufficiale dell’accordo è prevista nel mese di settembre e il completamento del progetto è previsto entro 30 mesi dalla data di avvio.

“Dopo le nostre recenti aggiudicazioni nel business della raffinazione, siamo veramente orgogliosi di questo risultato, che ci permette di entrare nel promettente mercato algerino nel settore vitale del trattamento gas, dove il nostro Gruppo ha maturato una significativa esperienza realizzando progetti in altri Paesi dell’area Mena negli ultimi anni – ha commentato Pierroberto Folgiero (nella foto), Amministratore Delegato del Gruppo Maire Tecnimont -. Siamo convinti che questo sia il primo passo di una collaborazione di lungo periodo con un cliente prestigioso come Sonatrach, anche in considerazione delle relazioni strategiche tra i nostri due Paesi, per quanto riguarda lo scenario globale dell’approvvigionamento energetico.”

Gennaro Di Vittorio

SHARE