Agilité Solutions Italia: Sara Lapointe entra come executive project manager

Agilité Solutions,società paneuropea specializzata in servizi di costruzione, dalle fasi preliminari sino a quelle successive alla consegna del progetto, con Headquarter a Parigi e sedi a Milano, Londra e Lussemburgo, annuncia l’ingresso nel team italiano di Sara Lapointe (nella foto) che ricoprirà il ruolo di executive project manager.

Sara Lapointe si occuperà di tutte le attività gestionali delle operazioni prevalentemente in Italia e a Monaco con una parte di operazioni anche in Francia principalmente in Costa Azzurra, con l’obiettivo di offrire una gestione trasversale delle commesse sul territorio italiano ed europeo. Un ulteriore obiettivo è quello di consolidare un gruppo di lavoro specializzato in Bim per poter gestire commesse sempre più importanti.

Sara Lapointe ha iniziato la carriera in Canada come architetto d’interni dopo essersi laureata all’Università di Montreal. Ha poi seguito con successo la sua carriera professionale in Italia come architetto con un master in Architettura e una specializzazione in conservazione degli edifici presso il Politecnico di Milano.

Nel 2012 ha fondato Axd la società di consulenza portandola a entrare nel mercato del Medio Oriente offrendo servizi di consulenza specializzata a società di ingegneria e contractor. Ha inoltre collaborato con società di primaria importanza come One Works, Arcadis Middle East, Artelia, Land, Saipem, Atelier Verticale, Chapman Taylor, Mobility in Chain. Negli ultimi anni, la collaborazione con Aresi ha portato Sara Lapointe a gestire una commessa di rilievo sul cantiere l’Exotique di Monaco per conto della Engeco. 

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE