Leonardo sigla linee di credito per 2 mld. Gli in house

Leonardo ha sottoscritto con un pool di banche internazionali nuove linee di credito per un valore di 2 miliardi di euro. Questo importo sommato alle disponibilità liquide e alle linee di credito preesistenti, consente a Leonardo di contare su una liquidità totale di oltre 5 miliardi di euro.
Le linee di credito hanno una durata fino a 24 mesi e non prevedono covenant finanziari, sono state oversubscribed. Il pool di banche è composto da: Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, UniCredit in qualità di Mandated Lead Arrangers e Bookrunners, Banco BPM quale Lead Arranger, UBI Banca, HSBC, NatWest, Société Générale in qualità di Co-Arrangers.
Crédit Agricole CIB e UniCredit hanno assunto i ruoli di Coordinator e Documentation Bank.

Il team legale

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati per Leonardo da un team legale in house guidato dal group general counsel Andrea Parrella (nella foto in alto) e composto da Federico Bonaiuto (senior vice president group legal affairs) e Flavia Nigro (head of corporate center and finance legal affairs).

Gli aspetti legali dell’operazione per Crédit Agricole CIB sono stati seguiti da un team in house guidato dal general counsel Simone Davini (nella foto a sinistra) e da Martina Ferraro. Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo) e BNL Gruppo BNP Paribas assumeranno i ruoli di Agent Bank.

Gennaro Di Vittorio

SHARE