Leonardo Partecipazioni: Armando Sestili guida l’ufficio Legale, societario e contenzioso

Leonardo si è dotata di una struttura dedicata alla gestione dell’ampio portafoglio di quote azionarie in società, consorzi e associazioni su scala nazionale e internazionale. La missione è stata affidata ad una nuova spa controllata al 100%, Leonardo Partecipazioni, che, in una logica di efficienza economica e di standardizzazione dei processi, fornirà supporto professionale per attività che vanno dalla ristrutturazione, valorizzazione e riallocazione di quote azionarie, all’acquisizione e cessione di aziende o rami aziendali, ai servizi amministrativi e fiscali, fino agli adempimenti nei confronti della P.A. e alle procedure di liquidazione. A guidare Leonardo Partecipazioni è l’amministratore delegato, Vincenzo Troncone, dirigente interno con una lunga esperienza nella gestione delle partecipazioni aziendali.

L’UFFICIO LEGALE

La guida dell’ufficio Legale, Societario e Contenzioso è stata affidata ad Armando Sestili (nella foto), professionista interno all’azienda che in dodici anni di carriera ha, in varie società e divisioni del gruppo, gestito alcune delle tematiche più complesse che hanno interessato il colosso dell’aerospazio.

IL PROFILO

Sestili ha ricoperto negli anni incarichi con un crescente grado di responsabilità in varie realtà. Attualmente, oltre a essere il responsabile legale, societario e contenzioso di Leonardo Partecipazioni e di AnsaldoBreda, è membro interno dell’OdV di Leonardo partecipazioni e Liquidatore della Selex ES S.p.A. in liquidazione.    

Leonardo Partecipazioni: Armando Sestili guida l’ufficio Legale, societario e contenzioso

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram