I legali nell’Accelerated Bookbuilding di Garofalo Health Care

Garofalo Health Care, gruppo attivo nel settore della sanità privata accreditata italiana, e l’azionista di controllo Maria Laura Garofalo hanno collocato presso investitori istituzionali, mediante procedura di accelerated bookbuilding (ABB), 8,2 milioni di azioni di nuova emissione offerte dalla società e 300mila azioni offerte dall’azionista, a un prezzo di 5,10 euro per azione e per un controvalore complessivo di circa 42 milioni di euro.

Il team legale interno di Garofalo Health Care composto dalla general counsel Giulia Scirpa e dall’avvocato Antonio Zaffina ha curato gli aspetti legali del dossier. La squadra è stata affiancata da Gianni & Origoni, che ha agito coi partner Andrea Marani e Lidia Caldarola e l’associate Vittoria Matarrese.

Credit Suisse ed Equita SIM hanno agito quali Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner dell’Accelerated Bookbuilding e son stati assistiti per i profili legali da Linklaters con un team composto dal partner Ugo Orsini, dal managing associate Francesco Eugenio Pasello e dall’associate Daniele Casà.

Gennaro Di Vittorio

SHARE