L’anima in house della Legalcommunity Week

«Il futuro si costruisce insieme», ci siamo lasciati così settimana scorsa. Parlando della scelta di fare sistema per costruire insieme, uniti, il futuro dell’avvocatura. Una scelta che richiede l’impegno di tutte le parti. Ed è da qui che riprenderei, a pochissime ore dall’avvio della nostra Legalcommunity Week. Una settimana, quella che inizia lunedì 11, piena di eventi dedicati alla community legale italiana e internazionale, a 360 gradi.

Nell’appuntamento di quest’anno gli in house saranno ancora più protagonisti dei dibattiti che approfondiranno ed esamineranno le tematiche del mercato, le innovazioni professionali e i trend internazionali.

Si comincia lunedì 11, dove in occasione di un cocktail ospitato dallo studio Gatti Pavesi Bianchi saranno svelati in anteprima i nomi della General Counsel Champion List 2018, l’elenco e l’identikit dei 50 giuristi d’impresa più influenti d’Italia, che si sono distinti per il ruolo di rilievo che rivestono all’interno dell’azienda, l’influenza positiva che hanno portato all’interno della stessa – in termini di sviluppo di una cultura di legalità o di riorganizzazione ed efficientamento dell’area legal – e i dossier che hanno seguito.

Si prosegue la mattina successiva con una conferenza che vedrà, tra gli altri, una serie di general counsel internazionali, affrontare temi quali la business relationship tra il Middle East, Nord Africa e l’Italia.

Il giorno dopo parleremo di legal privilege, arbitrati e direttiva UE sul trade secret e delle conseguenze della Brexit sui distretti legali di Milano e Parigi.

Giovedì 14 rifletteremo invece sull’evoluzione del settore legale e sulla protezione dei dati personali.

Per noi sarà un’occasione per allargare i nostri orizzonti e confrontarci con altri punti di vista sulle tematiche che stanno più a cuore alla comunità legale tutta, una comunità vivace nelle idee e assetata di confronto.

Vi aspettiamo!

CLICCA QUI E CONSULTA IL SITO DELLA LEGALCOMMUNITY WEEK PER ACCEDERE AL PROGRAMMA COMPLETO DELLA SETTIMANA

Gennaro Di Vittorio

SHARE