La general counsel Paola Agrati diventa CEO Italy di ContourGlobal

Nuova nomina in ContourGlobal, società internazionale di produzione di energia elettrica quotata alla borsa del Regno Unito: come si apprende dalle informazioni disponibili su Linkedin, Paola Agrati (in foto) è diventata ceo per l’Italia.

La professionista non è nuova in azienda, dove è entrata nel 2016 in veste di senior counsel global project finance. Negli anni è poi diventata general counsel per la divisione rinnovabili e poi group deputy general counsel, fino alla recente nomina ad amministratrice delegata.

Prima del suo ingresso in ContourGlobal, sempre secondo quanto si apprende, ha collaborato come avvocata per gli studi Freshfields Bruckhaus Deringer e Latham & Watkins.

Come scrive sul suo profilo LinkedIn, ha acquisito esperienza come consulente legale specializzandosi nel settore energetico, così come nella consulenza al senior management su questioni complesse per raggiungere gli obiettivi del business. In qualità di membro del team esecutivo globale, ha avuto la possibilità di consigliare i dirigenti nelle operazioni quotidiane, nel processo decisionale, nelle operazioni di crescita e nella governance aziendale.

La general counsel Paola Agrati diventa CEO Italy di ContourGlobal

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram