Kiko: Fabio Lo Prato nuovo Country director Italia & Global franchising director.

Novità in Kiko: l’azienda annuncia l’ingresso di Fabio Lo Prato (nella foto) con il ruolo di Country Director Italia & Global Franchising Director.

La nomina – che segue di poche settimane quella di Cristian Mazzoleni, Chief Financial Officer e di Rabih Hamdan, Chief Transformation Advisor – rientra nella strategia del Gruppo di rafforzare il team italiano e, allo stesso tempo, ha l’obiettivo di accelerare la crescita del canale Franchising in cui è previsto lo sviluppo in nuovi mercati nei prossimi mesi.

Un ulteriore tassello – si legge nella nota – nel percorso di rinnovamento intrapreso da KIKO, che sta vivendo un momento di forte espansione sia in Italia che all’estero, consolidando il ruolo di key player della bellezza italiana nel mondo.

IL PROFILO

Fabio Lo Prato vanta un’esperienza ultraventennale nella gestione di mercati di prodotti di consumo, del settore Beauty, del lusso e di prodotti professionali, con un focus particolare nell’area del digital, del marketing e del Finance & Sales, con un approccio multicanale in termini di Customer Experience & Journey.

Dopo un’esperienza nel marketing in Bosch e in Gillette, Lo Prato si è spostato in Lancômegruppo L’Orèal, dal 1995 al 2002, in Italia e in Francia, dove, con il ruolo prima di Direttore Commerciale Italia e successivamente di Direttore Marketing Francia, ha contribuito a sviluppare una nuova mentalità e un approccio al business “consumer oriented”.

Dal 2002 al 2016 in L’Orèal, nelle divisioni Luxe e Professional, Lo Prato si è occupato della gestione del portafoglio con ruoli crescenti prima di Direttore commerciale L’Orèal Luxe e poi Direttore Generale L’Orèal Professionnel , contribuendo attivamente all’aumento del fatturato, della quota di mercato e della profittabilità del gruppo. 

In seguito, dal 2016, Lo Prato ha assunto in Naïma il ruolo di Managing Director del gruppo di beauty store di profumeria, contribuendo direttamente alla creazione del brand attraverso la concezione e realizzazione di un innovativo business model omnichannel, con responsabilità nello sviluppo strategico, operativo e del cost management del gruppo.

«È con grande gioia, con la volontà di contribuire allo sviluppo del brand in Italia e nel mondo e alla crescita delle persone con cui lavorerò, che mi unisco a KIKO», commenta Fabio Lo Prato. «Lo farò – prosegue – come sempre, portando quelli che sono per me i key values nel business: cuore, passione, professionalità, determinazione e, naturalmente, sempre con il mio mantra: the best way to predict the future is to create it».

Kiko: Fabio Lo Prato nuovo Country director Italia & Global franchising director.

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram