Kedrion attiva nelle autorizzazioni antitrust e fdi dell’unione con BPL

Il team in house legale di Kedrion, composto dal global general counsel Alessandro Curotti (in foto) e dalla legal affairs director Doretta Moni, ha partecipato alle trattative per l’acquisto del controllo congiunto della stessa multinazionale biofarmaceutica italiana (specializzata nella produzione di farmaci plasma-derivati) e dell’azienda concorrente Bio Products Laboratory (“BPL”) da parte del private equity Permira e di Sestant Internazionale, holding della famiglia Marcucci.

I DETTAGLI SULL’OPERAZIONE

L’operazione è stata completata il 31 agosto dopo il via libera da parte della Commissione europea dello scorso 5 agosto e dopo le clearance antitrust e foreign direct investments (fdi) nelle seguenti giurisdizioni: dalla FTC statunitense, in Arabia Saudita, Brasile, Colombia, Russia e Turchia per quanto riguarda il lato antitrust; e negli Stati Uniti, in Germania, Italia e nel Regno Unito per quel che concerne l’fdi.

Dall’unione delle due aziende nasce un nuovo gruppo operante nel campo dei prodotti medicinali derivati dal plasma umano per il trattamento di pazienti con condizioni rare.

GLI ADVISORS

Nei diversi procedimenti merger control e di controllo degli investimenti esteri (ad eccezione di quelli statunitensi) Sestant Internazionale e Kedrion sono state assistite, oltre che dagli in house di Kedrion, anche dal team legale di Orrick. Permira è stata assistita da Clifford Chance, mentre BPL è stata assistita da Goodwin Procter.

Per saperne di più sugli advisors legali esterni clicca qui.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE