Jonix: il cda nomina Antonio Cecchi presidente e IR manager

Il consiglio di amministrazione di JONIX, ha deliberato la nomina di Antonio Cecchi, già
amministratore delegato della società, alla carica di presidente. Antonio Cecchi svolgerà altresì il ruolo di
investor relations manager.

Il Consiglio ha inoltre nominato alla carica di consigliere non esecutivo, mediante cooptazione ai sensi dell’art. 2386, comma 1 del codice civile, Alberto Salmistraro e Elena Brandolisio, che resteranno in carica fino alla prossima assemblea dei soci.

Alberto Salmistraro, laurea magistrale in Ingegneria meccanica con indirizzo in tecnologie meccaniche e
produzione, conseguita presso l’Università di Padova, vanta una consolidata esperienza nel campo della
climatizzazione con impiego di energie rinnovabili con specializzazione in impianti geotermici a bassa entalpia. Nel 2008 fa il suo ingresso come project manager in Eneren, specializzata in soluzioni di
condizionamento innovativo, residenziale e commerciale, a forte impronta sostenibile; dal 2015 ne riveste il ruolo di general manager. Ad aprile 2022 entra a far parte del consiglio di amministrazione di HiRef.

Elena Brandolisio, diploma in ragioneria presso l’Istituto Mattiussi di Pordenone, dopo una prima esperienza tra il 1995 e il 2004 presso la Uniflair dove si occupa di gestione del personale e predisposizione del bilancio, svolge dal 2004 al 2012 il ruolo di direttore generale presso la Pego. Nel 2013 entra in HiRef dove si occupa di analisi e predisposizione della situazione economica finanziaria delle aziende del gruppo, predisposizione e analisi indici di performance, gestione risorse umane, controllo crediti e pratiche legali.

Sulla base delle comunicazioni effettuate alla aocietà e al pubblico, il consigliere Alberto Salmistraro detiene, indirettamente tramite MMH Industries, una partecipazione pari all’1,52% del capitale sociale di JONIX, mentre il consigliere Elena Brandolisio non risulta detenere ad oggi, né direttamente né indirettamente, azioni ordinarie di JONIX.

Il consiglio di amministrazione di JONIX risulta pertanto così composto: Antonio Cecchi (presidente e
amministratore delegato), Luca Galletti (consigliere non esecutivo), Fabrizia Turchi (consigliere non
esecutivo), Alberto Salmistraro (consigliere non esecutivo), Elena Brandolisio (consigliere non esecutivo),
Diego Campagnolo (consigliere indipendente).

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE