JLL, Maria Mariniello diventa head legal & compliance Sud Europa

Nuovo ruolo in JLL per Maria Mariniello (nella foto): la professionista è stata nominata responsabile legal and compliance del cluster Sud Europa, che comprende Spagna, Portogallo e Italia.

Nell’incarico, riporta a Teresa Martin, neo general counsel EMEA di JLL. Quest’ultima in precedenza ricopriva proprio il ruolo che ora è di Mariniello.

Il nuovo assetto è operativo da quest’estate. Maria Mariniello, in JLL dal dicembre 2021, era responsabile legal & compliance della società per l’Italia.

IL PROFILO

Avvocata e giurista d’impresa, nel corso della sua carriera Mariniello ha maturato esperienza in diritto societario e commerciale, m&a, compliance e risk management, tematiche 231, affari generali, internal audit e corporate governance in vari settori regolamentati quali telecomunicazioni, energia, ingegneria ambientale, ingegneria meccanica, agro-industriale, tabacco, real estate e costruzioni, seguendo operazioni in Italia e all’estero.

Già socia di FGALEX Sta, Mariniello è stata general counsel di Princes Industrie Alimentari, dopo aver collaborato a lungo con il Gruppo Industriale Maccaferri, per il quale è stata responsabile degli affari legali di Manifatture Sigaro Toscano e senior manager di SECI, rivestendo altresì cariche come Componente di Organismi di Vigilanza 231 e Consigliere Indipendente. Prima ancora, ha lavorato in Telecom Italia, nella direzione International Legal Affairs, e in Baker McKenzie.

Appassionata di venture capital, start-up e fintech e coinvolta in iniziative legate alla tematica di D&I, è attualmente nel Comitato Alumnae di InTheBoardRoom di Valore D, associazione che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese.

JLL, Maria Mariniello diventa head legal & compliance Sud Europa

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram