Inwit: Antonio Enrico Agovino head of compliance & data protection

Antonio Enrico Agovino (nella foto) entra in Inwit come head of compliance & data protection.

In Inwit assume la responsabilità di compliance & data protection con l’obiettivo di supportare l’azienda nel raggiungimento degli sfidanti obiettivi che si è posta garantendo al contempo la business integrity. Obiettivo primario sarà la diffusione della cultura della compliance.

Lo Giudice SalvatoreAgovino riporterà al general counsel Salvatore Lo Giudice (nella foto a destra) e sarà supportato da un’altra giovane risorsa, Giulia Tascio, che arriva da Deloitte.

Dal 2009 ha lavorato in Terna SpA prima come legal counsel nell’area Supply Chain per poi occuparsi di 231. Nel ruolo il giurista aveva la responsabilità della Funzione Compliance nell’ambito della Direzione Affari Legali e Societari continuando ad occuparsi di 231 e ha contribuito a strutturare la Funzione allargandone il perimetro ricomprendendo tutti gli ambiti tipici della compliance: Antitrust, Anticorruption, Trade Compliance & Export Controls, GDPR, Whistleblowing. Ha sviluppato sistemi di compliance nelle società controllate all’estero assumendo il coordinamento dei compliance officer locali.

Da ottobre 2020 è componente del Consiglio Direttivo di AITRA (Associazione Italiana Trasparenza e Anticorruzione), è socio ordinario AODV (Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.lgs. 231/01) ed docente ai master in compliance aziendale e diritto e impresa della Business School del Sole 24 Ore. È stato relatore in numerosi convegni e seminari in materia di compliance.

Inwit: Antonio Enrico Agovino head of compliance & data protection

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram