Martinoli alla guida del legal di Banca Ifis
Lucia Martinoli è la nuova responsabile direzione affari legali e societario di Banca Ifis.
Martinoli ha iniziato la propria carriera professionale presso la Banca Popolare di Intra. Nel 2012 è stata nominata responsabile dell’organizzazione del gruppo Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni e successivamente responsabile della segreteria e affari legali della stessa banca. Nel 2016 ha assunto l’incarico di chief compliance officer del gruppo Veneto Banca a cui è seguita un’esperienza nella compliance di Intesa Sanpaolo come responsabile compliance di Banca Apulia e nella direzione affari e consulenza societaria della capogruppo.
La nomina si inserisce nell’ambito di una nuova fase di sviluppo della banca che ha previsto il rafforzamento della struttura organizzativa con l’ingresso di nuovi manager che affiancheranno l’amministratore delegato, Luciano Colombini (nella foto) e il direttore generale, Alberto Staccione, nel presidio delle priorità del gruppo delineate nel nuovo piano strategico che sarà presentato in autunno.
Sono stati nominati infatti anche Rosalba Benedetto come nuovo direttore comunicazione, marketing e relazioni esterne del gruppo. A Saverio Bonavita è stata affidata la direzione centrale capital markets. Angelo Ferracchiati è direttore dell’internal audit, mentre Paolo Formigoni è stato nominato responsabile direzione governo piano industriale, pianificazione e controllo di gestione.