Juventus Football club: Cesare Gabasio nuovo GC

Tempo di nomine ai vertici di Juventus Football Club. La società ha nominato Cesare Gabasio (nella foto) general counsel and chief legal officer che riporterà direttamente all’executive chairman Andrea Agnelli.

Gabasio si è laureato nel 1993 presso l’Università di Torino e ha successivamente conseguito un master per giuristi d’impresa nel 1994 presso l’Università Luigi Bocconi di Milano. Tra il 1994 e il 2006 ha collaborato con Grande Stevens Studio Legale, prima di diventare partner dello Studio Pacciani Avvocati, per un decennio (2007- 2017). È stato quindi equity partner di Weigmann Studio Legale. Ricopre attualmente il ruolo di membro del Legal Advisory Panel (LAP) di ECA ed è arbitro del TAS.

 

Stefano Cearrato

La società ha inoltre nominato chief financial officer e investor relator della società Stefano Cerrato, il quale subentra a Stefano Bertola che aveva assunto pro tempore tali incarichi a luglio 2020. Quest’ultimo manterrà pro tempore la carica di “dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari”, ai sensi dell’art. 154-bis del TUF, almeno sino all’approvazione della relazione finanziaria semestrale al 31 dicembre 2020. Cerrato coordinerà l’area finance di Juventus operando a diretto riporto di Bertola, managing director dell’area business.

Cerrato, dopo la laurea in economia e commercio presso l’Università di Torino e un master con indirizzo monetario e finanziario, dal 1992 al 1999, ha lavorato presso Arthur Andersen, ora Deloitte & Touche, ottenendo nel 1998 l’abilitazione alla professione di revisore dei conti. Successivamente a un’esperienza come Financial Controller in Textron nel 1999, dal 2000 al 2003 è stato Direttore Amministrazione e Bilancio presso il Gruppo Alpitour. Dal 2003 al 2013 è stato nel Gruppo Kuoni, con ruoli di crescente responsabilità, dapprima come Chief Financial Officer e in seguito come Chief Operating Officer e Consigliere di Amministrazione, in Italia e Spagna. Dopo una breve parentesi nella consulenza, nel 2015 è entrato a far parte del Gruppo Cellularline, ricoprendo il ruolo di Chief Corporate & Financial Officer.

Tiziana Zancan

Infine, la società ha nominato Tiziana Zancan quale chief people officer.

Zancan è una riconosciuta professionista del settore Human Resources, con oltre 14 anni di esperienza nella direzione delle risorse umane, a supporto delle strategie aziendali. Successivamente alla laurea in Psicologia e un master in “PNL” – Programmazione neuro-linguistica, intraprende il proprio percorso professionale nella Direzione HR di Whirlpool, poi di FCA, per proseguire in realtà internazionali e multinazionali quali Eli Lilly, Pirelli, Comau, Maserati e Gucci, per approdare da ultimo in Bottega Veneta come Chief People Officer.

Gennaro Di Vittorio

SHARE