Illimity colloca bond senior preferred da 300 mln. Gli in house

illimity Bank ha concluso con successo l’emissione inaugurale di una obbligazione senior preferred con una durata di 3 anni per un ammontare complessivo di 300 milioni di euro.

Gli in house

All’emissione, che si colloca nell’ambito del Programma EMTN, hanno lavorato, oltre al team del CFO Francesco Mele insieme all’IR Silvia Benzi e alla struttura ALM & Treasury che fa capo a Fabiano Lionetti insieme a Vanessa Colangelo e Giulia Tommasone, anche il General Counsel Giovanni Lombardi (nella foto) insieme al team legale interno con Paola Benevento e Jacopo Zingoni, con il supporto dello studio Cappelli RCCD Studio Legale.

Lo studio legale Clifford Chance ha seguito i dealers del Programma EMNT ed i Joint Lead Managers dell’emissione BNP Paribas, IMI-Intesa Sanpaolo, Morgan Stanley and NatWest Markets.

L’emissione

L’emissione, riservata a investitori istituzionali e rientrante nell’ambito del programma EMTN, ha riscontrato una robusta domanda che ha toccato il miliardo di euro (oltre tre volte superiore all’importo allocato), proveniente da 160 investitori con una buona distribuzione tra domestici e esteri.

L’obbligazione sarà quotata presso l’Irish Stock Exchange regulated market con un rating B sull’emissione da parte di Fitch. La data di regolamento sarà il giorno 11 dicembre 2020, la data di scadenza è fissata il giorno 11 dicembre 2023.

Gennaro Di Vittorio

SHARE