Il team legale di Tages nella nascita di Metania

Tages Capital è arrivata al closing per l’avvio di Metania Service, società di servizi votata ad assicurare una efficace gestione degli aspetti industriali della produzione di biometano in linea col DNA industriale che caratterizza la gestione degli investimenti di Tages.

La società è nata in seguito all’ultima raccolta per il fondo Tages Helios Net Zero, pari a 42 milioni di euro, che ha raggiunto così i 417 milioni di euro totali.

Per la fondazione di Metania, Tages si è avvalsa dell’assistenza del suo head of legal affairs Marcello Ciampi (in foto). Lo studio notarile Marchetti ha seguito gli aspetti notarili.

La nomina del ceo

Ceo di Metania sarà Stefano Boscolo, professionista che ha maturato esperienza a livello globale nel settore della produzione di energia, Oil&Gas ed energie rinnovabili.

Laureato in ingegneria industriale presso l’Università di Udine, ha iniziato la sua carriera in ALSTOM Power come Process Engineer inizialmente in Italia ed in seguito negli Usa. Ha poi collaborato, tra gli altri, con GE Power come Global Sales Leader e con FLSmidth in qualità di General Manager e Sales Director. È entrato infine in Hitachi Zosen Inova Italia come Sales Director Renewable Gas.

A capo di Metania, Boscolo avrà il compito di sviluppare e gestire la piattaforma di asset management per la produzione di biometano con un focus sull’efficienza e sull’adozione delle soluzioni industriali avanzate per garantire la sostenibilità.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE