Il team in house di Invitalia nel rilancio di CTC

Si è conclusa l’operazione di investimento in CTC Conceria del Chienti Società Benefit da parte del club deal AVM Sustainability e del Fondo Salvaguardia Imprese di Invitalia.

Invitalia è stata assistita dal proprio team di affari legali e societari guidato da Maurizio Domenico Demasi con Mario Pietro Cascavilla (in foto).

Gli obiettivi dell’operazione

L’operazione di valorizzazione di CTC, marchio storico marchigiano di interesse nazionale, si pone l’obiettivo di rafforzare il made in Italy a sostegno della continuità aziendale, rilanciando la produzione grazie a rilevanti investimenti di ammodernamento degli impianti e del sito produttivo, in ottica di sostenibilità ambientale e tutelando, al contempo, la salvaguardia del 100% dell’occupazione.

Nell’ambito dell’operazione, per volontà dei nuovi soci, la nuova CTC è stata anche trasformata in Società Benefit e ha avviato protocolli di intesa con alcuni partner, industriali e universitari, per promuovere il miglioramento dell’impatto ambientale e sul territorio e la creazione di una filiera sostenibile.

Gli advisor esterni

Old CTC è stata assistita dallo Studio Andreozzi & Associati di Macerata per il piano di ristrutturazione con annessa transazione fiscale e contributiva, e dallo Studio Legale Grossi per la procedura concorsuale ex 182 bis L.F.

Old CTC è stata anche assistita da LMS Studio Legale nei rapporti con il ceto bancario.

AVM Sustainability e CTC, rispettivamente per l’investimento e per l’operazione complessiva di acquisto e rilancio dell’azienda, sono stati assistiti da Pedersoli Studio Legale.

Il team in house di Invitalia nel rilancio di CTC

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram