Ibl Banca: Azzurra Campari nominata responsabile legal di Banca Capasso e Banca di Sconto

Azzurra Campari (nella foto), già responsabile dell’ufficio legale finanza, crediti e npl di Ibl Banca, è stata nominata responsabile legale delle controllate Banca Capasso e Banca di Sconto entrate a far parte del gruppo bancario ad aprile scorso. In questa veste, la professionista riporta direttamente all’amministratore delegato dei rispettivi istituti bancari.

Il nuovo incarico include la supervisione delle attività legali dei due istituti bancari e la gestione del contenzioso. Il team coordinato dall’avvocata Campari è formato da sei risorse e cura in particolare il processo di investimento in crediti npl e utp, curando gli aspetti legali relativi all’intero processo, dalla fase di due diligence alle acquisizioni di portafogli di crediti e di single names.

La nomina di Azzurra Campari a responsabile legale delle due banche avviene nel contesto della strategia di sviluppo e diversificazione del business model del gruppo Ibl Banca, che ha portato all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Banca Capasso e di Banca di Sconto.

In particolare, Banca Capasso agisce come banca di investimento nel mercato dei crediti distressed, con specializzazione nell’acquisto di crediti deteriorati, nelle operazioni di senior financing e di cartolarizzazione e nella gestione di portafogli npl, anche per conto di terzi.

Banca Capasso continuerà, inoltre, ad operare come banca commerciale e costituirà un utile laboratorio di innovazione di prodotti da promuovere anche tramite la rete di Ibl Banca.

Azzurra Campari ha maturato una significativa esperienza nell’ambito del contenzioso, nel settore delle ristrutturazioni del debito e delle operazioni di banking & finance, sia in qualità di legale in house, quale responsabile dell’ufficio legale crediti e npl della capogruppo, sia in qualità di legale esterno all’interno di primari studi legali associati (presso lo studio legale Ghia, Legance e in Simmons & Simmons).

 

 

Ibl Banca: Azzurra Campari nominata responsabile legal di Banca Capasso e Banca di Sconto

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram