I team in house di Sea e Dhl nell’accordo per il polo logistico di Malpensa

Sea, la società che gestisce il sistema aeroportuale milanese, e Dhl, compagnia di trasporto merci, hanno sottoscritto – lo scorso 12 febbraio – un accordo per la costruzione di un nuovo polo logistico che sorgerà all’interno dell’aeroporto di Malpensa, all’interno della nuova Cargo city. A curare l’intesa tra le due società sono stati i rispettivi dipartimenti legali in house. Per Sea hanno operato gli avvocati Marilina Palmiotto, legal affairs practice development leader, e Orietta Bittoni, responsible legal accounting. Mentre per Dhl l’operazione è stata seguita da Mariella Barletta, legal counsele Adriano Perotta, vice president head of legal Italy & Med.

Il progetto riguarda la creazione di un polo di smistamento merci all’avanguardia che consentirà maggior efficienza e un consistente aumento della capacità di movimentazione delle merci. Dhl investirà in questo progetto 90 milioni di euro, ma l’azienda ha già annunciato di aver stanziato, per i prossimi cinque anni, altri 350 milioni di euro da destinare all’implementazione di servizi e all’innovazione.

I lavori per il nuovo hub, che occuperà un area di 46 mila metri quadrati, partiranno entro la fine del 2016 e si concluderanno entro il primo settembre 2018.

“La costruzione del nuovo polo nasce dall’esigenza di gestire la crescita double digit della movimentazione merci gestita da DHL Express e attesa nei prossimi anni in Italia, potenziando ulteriormente i collegamenti aerei intercontinentali” ha dichiarato Alberto Nobis, ad di DHL Express Italy.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE