I legali di Unicredit nella cessione del 20% di Plenitude ad Ares
Unicredit – assistita dal suo team legale interno formato da Rossella Platini, Leonardo Sgro, Alexia Marie Mordacq, coordinati dalla general counsel Rita Izzo (in foto) – ha agito in qualità di advisor per i fondi Ares Alternative Credit e i fondi affiliati (“ARES”), nonché di global coordinator e sottoscrittore dell’acquisition financing, nell’ambito dell’acquisizione di una partecipazione del 20% in Plenitude, per circa 2 miliardi di euro.
Plenitude, una controllata di Eni, è uno dei principali operatori europei nel settore delle energie rinnovabili, attivo lungo l’intera catena del valore dell’energia sostenibile, dalla produzione rinnovabile alla distribuzione al dettaglio, con oltre 4 GW di capacità rinnovabile installata, un EBITDA di 1 miliardo di euro e 10 milioni di clienti in tutta Europa. È anche il primo operatore di stazioni di ricarica rapida in Italia e il secondo in Europa.
L’operazione è stata eseguita in soli tre mesi, con il supporto di un pacchetto di finanziamento che include una linea di credito a termine di 1,03 miliardi di euro e una linea di credito revolving di 103 milioni di euro.
QUI GLI ADVISOR FINANZIARI DEL TEAM DI UNICREDIT