I legali di Reinvest e Banca Capasso nella cartolarizzazione di Ipanema SPE

I dipartimenti legali interni di Banca Capasso e Reinvest sono stati coinvolti nell’operazione di cartolarizzazione immobiliare, partly paid fino a 200 milioni di euro, ex art. 7.2 della L. 130/99, posta in essere dal veicolo di cartolarizzazione Ipanema SPE e avente ad oggetto un primo portafoglio di immobili ad uso logistico acquistato nell’ambito di una procedura concorsuale. Per Banca Capasso sono stati attivi l’head of legal Luca Vradini Scusa (in foto) e il legale Simone Fioretti, mentre per Reinvest il legal counsel Matteo Schintu.

Il ruolo di servicer è stato svolto da 130 Servicing che ha agito con un team di legali interni coordinato da Gianmaria Galli.

Coinvolta nell’operazione anche una società di investitori olandesi. Banca Capasso ha svolto anche il ruolo di arranger dell’operazione.

Gli advisor esterni

Gli studi legali Gianni & Origoni (GOP), Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (GPBL) e Greco Vitali Associati (GVA) hanno assistito, rispettivamente, Reinvest, Banca Capasso, che ha svolto anche il ruolo di arranger dell’operazione, e una società di investitori olandesi (qui i nomi degli advisor).

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE