I legali di Lavazza nel finanziamento sustainability-linked da 600 mln

La direzione affari legali e societari di Lavazza, composta dalla general counsel Simona Musso (in foto) e dal corporate affairs senior counsel Stefano Zamuner, è stata attiva nella sottoscrizione di un contratto di finanziamento sustainability-linked del valore complessivo di euro 600 milioni, articolato in una linea di credito term ed una linea di credito revolving. Le banche BNL BNP Paribas, Banco BPM, BNP Paribas Italian Branch, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Rabobank, che hanno agito in qualità di mandated lead arrangers e finanziatori. Intesa Sanpaolo, attraverso la divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha agito inoltre come agent e sustainability coordinator.

Il finanziamento è legato alla performance di sostenibilità di Lavazza ed è volto a finanziare generiche esigenze di cassa della società e sostenere finanziariamente la crescita del gruppo, con la previsione di un meccanismo premiante al raggiungimento di determinati obiettivi di sostenibilità.

Gli advisor legali esterni

Gli studi Shearman&Sterling e Dentons hanno assistito, rispettivamente, Lavazza e il pool di banche.

Shearman&Sterling ha agito con un team guidato dal partner Pasquale Bifulco, coadiuvato dall’associate Alessandro Ciarmiello.

Dentons ha assistito gli istituti finanziari con un team coordinato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dal managing counsel Franco Gialloreti, coadiuvati dall’associate Flaminia Lucchetti.

I legali di Lavazza nel finanziamento sustainability-linked da 600 mln

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram