I legali di Cdp Venture Capital sgr e Cy4gate negli accordi per la nuova jv
Cdp Venture Capital sgr, tramite il fondo di corporate venture building Boost Innovation, e Cy4gate, società di cybersecurity quotata su Euronext Star Milan, hanno concluso gli accordi vincolanti per l’avvio di una partnership strategica tramite la costituzione di una joint venture con sede principale a Roma.
La società frutto della jv, partecipata da Cdp Venture e Cy4gate in maniera paritaria, offrirà soluzioni complete di cybersecurity dedicate al segmento delle pmi, unitamente a un prodotto di cyberinsurance. Sarà guidata da Guglielmo Carsana in qualità di amministratore delegato, manager con oltre vent’anni di esperienza in ruoli direttivi presso aziende del settore It e come imprenditore nel settore assicurativo.
I legali
Nella conclusione degli accordi di jv, Cdp Venture Capital sgr è stata seguita dall’ufficio legale interno, con Alessandro di Gioia (nella foto a sinistra) e Matteo Fittante. Per Cy4gate il legale interno che ha seguito l’operazione è stato Marco Leoci (nella foto a destra).
Lo studio legale Gitti and Partners ha assistito le due società in qualità di deal counsel con un team guidato dal managing partner Gregorio Gitti e dalla partner Cristina Cavedon. Su Legalcommunity il team completo.