I legali di CDP Venture Capital nel lancio di PiemonteNext

CDP Venture Capital SGR ha lanciato il secondo comparto del FIA denominato PiemonteNext. Finpiemonte, la finanziaria regionale piemontese, ha partecipato al closing del comparto in qualità di investitore cornerstone del progetto.

L’operazione è stata seguita da CDP Venture Capital SGR attraverso un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia (in foto) e composto da Elisa TorielloAngela Malizia e Matteo Ferettini.

I dettagli dell’iniziativa

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire a canalizzare le risorse degli attori regionali sull’ecosistema delle startup innovative piemontesi, con un orizzonte già di breve-medio periodo.

Gli investimenti del comparto due del fondo PiemonteNext hanno come obbiettivo startup e pmi innovative con sede operativa in Piemonte, che siano spin-out di programmi di trasferimento tecnologico, nuove imprese originate dai percorsi di accelerazione, ovvero imprese in early o late stage.

Gli advisor esterni

CDP Venture Capital SGR è stata assistita da Alma STA per tutti gli aspetti legati all’istituzione del fondo PiemonteNext e del suo nuovo comparto. Per maggiori dettagli sul team legale di Alma STA, leggi qui.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE