I legali di CDP Venture Capital nel lancio di PiemonteNext

CDP Venture Capital SGR ha lanciato il secondo comparto del FIA denominato PiemonteNext. Finpiemonte, la finanziaria regionale piemontese, ha partecipato al closing del comparto in qualità di investitore cornerstone del progetto.

L’operazione è stata seguita da CDP Venture Capital SGR attraverso un team di legali interni guidato dal responsabile Alessandro di Gioia (in foto) e composto da Elisa TorielloAngela Malizia e Matteo Ferettini.

I dettagli dell’iniziativa

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di contribuire a canalizzare le risorse degli attori regionali sull’ecosistema delle startup innovative piemontesi, con un orizzonte già di breve-medio periodo.

Gli investimenti del comparto due del fondo PiemonteNext hanno come obbiettivo startup e pmi innovative con sede operativa in Piemonte, che siano spin-out di programmi di trasferimento tecnologico, nuove imprese originate dai percorsi di accelerazione, ovvero imprese in early o late stage.

Gli advisor esterni

CDP Venture Capital SGR è stata assistita da Alma STA per tutti gli aspetti legati all’istituzione del fondo PiemonteNext e del suo nuovo comparto. Per maggiori dettagli sul team legale di Alma STA, leggi qui.

I legali di CDP Venture Capital nel lancio di PiemonteNext

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram