Huawei, Rossella Torraca nuova head of legal ‘CBG’ per Italia e Portogallo

Novità in Huawei: arriva Rossella Torraca (nella foto), come nuova head of legal della divisione CBG (consumer business group) dell’azienda per Italia e Portogallo. La professionista è entrata ufficialmente nel ruolo il 2 maggio scorso e va alla guida del team attivo nelle materie legate ai consumatori nei due Paesi.

Torraca sarà responsabile della divisione CBG e fornirà supporto, a livello anche regionale e globale, per progetti relativi al consumer business. Nel suo ruolo, riporta direttamente al Legal Director Western Europe, con sede in Germania.

Rossella Torraca proviene da Whirlpool, dove lavorava dal 2019 ed era stata recentemente nominata digital & private legal counsel della società.

IL NUOVO INCARICO

Le principali responsabilità nel ruolo in Huawei riguardano la consulenza legale in materia di marketing, branding e diritto dei consumatori – in fase di lancio dei prodotti e post vendita – a livello dell’UE. Inoltre Torraca si occuperà della consulenza legale verso tutte le aree dell’azienda (service, procurement e retail team inclusi), sia pre che post-vendita.

Come head of legal CBG di Italia e Portogallo, l’avvocata fornirà anche pareri legali rispetto a tutte le attività, promozioni e progetti legati ai ‘Device Business’ e gestirà le principali questioni in tema di compliance, in particolare riguardo a prodotti, sicurezza informatica, protezione dei dati, tutela dei consumatori, concorrenza e aspetti legati all’anticorruzione. Torraca fornirà inoltre consulenza legale al top management e al country manager, con particolare riferimento a progetti e iniziative chiave, nonché formazione legale alle funzioni chiave e supporto nell’elaborazione delle procedure aziendali.

Infine, ha l’incarico di supervisionare e gestire direttamente i principali contenziosi e indagini in cui dovesse essere coinvolta la società in Italia e Portogallo.

Huawei, Rossella Torraca nuova head of legal ‘CBG’ per Italia e Portogallo

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram