HP, Toppi promossa responsabile worldwide e compliance officer

Silvana Toppi è stata promossa responsabile worldwide HP e compliance officer. Fino a Giugno 2020, la professionista ha ricoperto in azienda la carica di finance director (la nomina era avvenuta nel 2016).

Nella nuova posizione, sempre in area finance, Toppi riporta direttamente alla global controller. Al momento è responsabile sia del programma di controlli operativi che mira a mitigare i rischi operativi, sia della governance di gruppo sia responsabile ultimo di mantenere il controllo dei rischi e di sviluppare la cultura aziendale adeguata. Sul lato della compliance, invece, Toppi gestisce la compliance finance statutory del gruppo.

Nata nel 1974, la manager si è laureata in Economia in Bocconi nell’anno 1997, e ha conseguito un Executive MBA ad Henley, UK, nel 2009. Prima di approdare in HP Italy ha lavorato in Vodafone dal 1999, ricoprendo diversi ruoli manageriali nell’area finance sia a livello nazionale, che di gruppo. Toppi vanta altre precedenti esperienze, sempre in area finance in Natwest Markets, Janssen Cilag ed Accenture.

Gennaro Di Vittorio

SHARE