Gruppo Valtellina costituisce il Consorzio Stabile Convalt

Il Gruppo Valtellina, multinazionale operante nel settore delle infrastrutture, ha costituito un nuovo veicolo societario per affrontare le prossime sfide del marcato delle infrastrutture di telecomunicazioni.

Si tratta del Consorzio Stabile Convalt, i cui soci sono società operanti nel settore delle Infrastrutture di Telecomunicazioni e delle opere civili.

Il Consorzio Stabile è stato costituito anche in previsione delle prossime gare d’appalto del valore di circa 1,4 miliardi indette nell’ambito dei lavori di costruzione e gestione dell’infrastruttura passiva a banda ultra larga che porterà questo tipo di strutture in 3.000 comuni italiani.

Tutti gli aspetti legali e regolamentari relativi al Consorzio Stabile Convalt – costituito nelle forme di una società consortile presso il notaio Filippo Calarco di Bergamo (che ha seguito la redazione e negoziazione dello statuto, dei patti parasociali, e del regolamento interno) sono stati curati direttamente dal team in house del Gruppo Valtellina coordinato dal responsabile Giacomoantonio Paracchi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE