Gruppo Psc riceve un prestito da 75 mln. Il team

Il Gruppo Psc, attivo nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici complessi per grandi opere industriali e infrastrutturali, ha definito con un pool di banche un finanziamento di 75 milioni di euro.  Il finanziamento, erogato lo scorso 31 agosto, è garantito per il 90% dell’importo complessivo da SACE ai sensi delle disposizioni del Decreto Liquidità. Il pool è costituito da Unicredit, nel ruolo di banca agent, da Banco Bpm, Cassa Depositi e Prestiti e Mps Capital Services.

Il team 

Per il Gruppo PSC sono intervenute la direzione finanziaria e la direzione legale di Gruppo PSC con a capo rispettivamente il CFO Vincenzo Toscano ed il General Counsel Giuseppe Pirozzi.

Il Gruppo PSC è stato assistito dallo studio legale Dentons con un team guidato dal partner Alessandro Fosco Fagotto e dall’Head of Debt Capital Markets Piergiorgio Leofreddi, coadiuvati dalla trainee Gaia Grossi.

GOP ha assistito il pool di banche finanziatrici composto da UniCredit,  MPS Capital Services, Cassa depositi e prestiti e Banco BPM con un team di cui hanno fatto parte il partner Giuseppe De Simone e il senior associate Daniele Mari; il partner Fabio Chiarenza e la managing associate Francesca Staffieri hanno seguito gli aspetti fiscali.

Rothschild & Co ha agito in qualità di advisor finanziario del Gruppo PSC con un team composto da Alessio de Comite (Partner), Vieri Betti Guaraldi (Director), Douglas Banfi (Assistant Director), Alessandro Manfredi Iachelini (Analyst).

Gennaro Di Vittorio

SHARE