Gli in house GVS nell’acquisizione di Haemotronic

La società GVS ha acquisito Haemotronic (specializzata nella produzione di componenti e sacche per il settore medicale, con stabilimenti in Italia e Messico) da M.E.R.A. Holding, società interamente controllata da Mattia Ravizza.

Al fine di finanziare l’operazione, GVS sottoscriverà un contratto di finanziamento della durata di 5 anni per un importo totale pari a 230 milioni di Euro con un pool di banche finanziatrici, assistite da Allen & Overy, che ha incluso Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit S.p.A, che agiscono, inter alia, in qualità di Global Coordinators e Bookrunners.

I LEGALI

Il team legale in-house di GVS è stato coordinato dal general counsel del gruppo Rozemaria Bala (nella foto).

White & Case ha assistito l’acquirente con un team che ha compreso i partner Ferigo Foscari, Leonardo Graffi, Piero de Mattia e l’associateAlessandro Paccoi per gli aspetti corporate, nonché il partner Andrea Novarese e l’associate Beatrice Bertuzzi per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.

Allen & Overy ha assistito le banche nel finanziamento con un team guidato dal partner Pietro Scarfone, che ha compreso il senior associate Luca Maffia e l’associate Arnaldo Mitola. Un team composto dal counsel Elia Ferdinando Clarizia e dall’associate Lino Ziliotti ha prestato assistenza alle banche per gli aspetti fiscali.

Gli in house GVS nell’acquisizione di Haemotronic

redazione@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram