Giuseppe Scellato è il nuovo presidente di I3P

Giuseppe Scellato è stato nominato presidente di I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino per il prossimo triennio.

Dal 2014 Scellato è professore al Politecnico di Torino presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione e nel triennio 2015-2018 è stato Vice Coordinatore del Collegio di Ingegneria Gestionale. Ha concentrato il suo percorso di formazione e le sue attività di ricerca sui temi dell’economia e management dell’innovazione e dell’imprenditorialità hi-tech, con progetti in collaborazione con istituzioni nazionali e internazionali finanziati dalla Commissione Europea, dall’European Patent Office, dall’EU Joint Research Center, dall’European Investment Bank, dal National Bureau of Economic Research (USA). Inoltre, ha svolto attività di consulenza a supporto di imprese e grandi gruppi industriali, soprattutto nell’area della gestione strategica dei diritti di proprietà intellettuale.

Il neo presidente pone tra gli obiettivi del prossimo triennio l’intenzione di garantire sempre più opportunità alle imprese dell’incubatore per acquisire le risorse necessarie per la maturazione dei progetti imprenditoriali, l’accesso al primo mercato, l’espansione internazionale del business.
Tra i punti fermi: potenziare l’impatto delle startup sul sistema economico locale e favorire le interazioni delle imprese incubate con altri attori del mondo industriale e del settore della finanza imprenditoriale.

Gennaro Di Vittorio

SHARE