È il giorno del Sustainability Summit. Il programma completo dell’evento

Oggi 11 novembre 2021 è il giorno del Sustainability Summit, giornata di eventi a tema sostenibilità in settori quali energy, banking, finance e governance organizzata da LC Publishing Group presso il Four Season Hotel di Milano. In particolare, sono tre le tavole rotonde che animano la giornata, che si chiuderà con la premiazione dei Sustainability Awards.

I lavori cominciano alle ore 9, dopo il caffè di benvenuto, con i saluti di apertura di Aldo Scaringella, founder e managing director di LC Publishing Group, seguiti dal keynote speech di Eugenio de Blasio, founder e ceo di Green Arrow Capital, a tema “PNRR, Oil&Gas majors verso la transizione energetica”.

Segue alle 9:30 la prima tavola rotonda della giornata, intitolata “Il processo di transizione verso un’energia sostenibile: il ruolo delle utilities, major petrolifere e fondi infrastrutturali nella realizzazione delle infrastrutture energetiche” e moderata da Carlo Montella, global deputy business unit leader energy & infrastructure di Orrick. Ad animare le discussione i seguenti speaker: Pierpaolo Carini, ceo del gruppo Egea; Andrea Colombo, ceo di Bonatti; Eugenio de Blasio, ceo di Green Arrow Capital; Pier Lorenzo Dell’Orco, ad di Italgas Reti; e Roberto Scognamiglio, ceo di Alleans Renewables e head of renewables presso APartners Capital.

Alle 11:15, dopo un rapido coffee break, la seconda tavola rotonda, moderata da Eleonora Fraschini, redattrice di Financecommunity.it. A discutere del tema “Il ruolo delle banche. Angoli di business” saranno Alessandro Accrocca, partner di Orrick; Valerio Capizzi, managing director e haed of energy Emea di ING Bank; Alessandro Di Michele, managing partner e cfo di Green Arrow Capital; Marco Dimauro, cfo di Gesa Group; e Flavio Fabbrizi, managing director e head of debt capital markets Italy&Switzerland di HSBC.

Dopo la pausa pranzo, alle ore 14:35 è la volta della terza e ultima roundtable del Sustainability Summit, intitolata “Sostenibilità in azienda: il ruolo dell’In-house”. Sotto la moderazione di Ilaria Iaquinta, caporedattrice di Inhousecommunity.it e LC Publishing Group, la discussione include Sara Citterio, group general counsel di Trussardi; Serena Contu, head of data protection di Eni gas e luce; Andrea Di Paolo, head of legal, compliance and regulatory affairs South Europe di British American Tobacco; Paolo Fietta, direttore generale corporate & group cfo del Gruppo Il Sole 24 Ore; e Guido Testa, office leader Italia di Orrick.

Dopo la chiusura dei lavori, con i closing remarks di Aldo Scaringella e un networking coffee, alle 19 inizia la cerimonia dei Sustainability Awards.

È il giorno del Sustainability Summit. Il programma completo dell’evento

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram