Giorgia Freddi è la nuova direttrice della comunicazione di AXA Italia

Il gruppo AXA Italia ha nominato Giorgia Freddi (nella foto) direttrice communication, corporate responsibility & public affairs a partire dal 13 maggio 2019.

La manager, con più di 20 anni di esperienza in strategie di comunicazione e marketing, ricopre il medesimo incarico per tutte le imprese del gruppo AXA Italia, è parte del management committee della capogruppo AXA Assicurazioni e riporta al ceo, Patrick Cohen.

Nel nuovo ruolo contribuirà a definire e implementare la strategia di comunicazione integrata, di corporate responsibility e public affairs per rafforzare il posizionamento di AXA Italia come compagnia assicurativa attiva nell’innovazione nel mercato italiano e partner per i clienti. Gestirà inoltre le relazioni con l’ecosistema sociale della compagnia e le relazioni istituzionali.

Freddi ha 45 anni ed è nata a Ravenna. Dal 2000 si occupa di media relations.

Dal 2002 entra a far parte del gruppo Hera, la multiutility con sede a Bologna attiva nei servizi energetici, idrici e ambientali, dove ricopre diversi ruoli, prima come capo ufficio stampa occupandosi del posizionamento del gruppo dopo la quotazione in Borsa e poi come responsabile media relation e content.

Dal 2010 entra a far parte del gruppo assicurativo francese Groupama nel ruolo di direttore comunicazione e relazioni esterne della filiale italiana, con sede a Roma, guidando le attività di comunicazione, media relation, advertising, eventi, CSR e sponsorship. Dal 2017 acquisisce anche la responsabilità della direzione marketing, focalizzandosi sullo sviluppo di strumenti digitali per gli agenti e i clienti.

Gennaro Di Vittorio

SHARE