Generali Investments apre una branch in Spagna. I legali in house ed esterni
Non si ferma l’espansione di Generali Investments, che inaugura una branch in Spagna. La società di gestione del risparmio amplia quella che è ad oggi una delle principali piattaforme europee di asset management multi-boutique. Dopo aver recentemente rafforzato la propria presenza in Germania, Generali Investments Partners si estende così anche al territorio spagnolo.
I LEGALI
Per quanto riguarda gli aspetti fiscali, l’operazione è stata seguita dal dipartimento fiscale interno di Generali Investments composto da Andrea Papi, head of tax affairs (in foto, a sinistra), Francesco Minichiello e Roberto Rocca.
Ashurst ha assistito il dipartimento legale interno con un team internazionale coordinato dal partner Michele Milanese con l’associate Federico Squarcia. In particolare, l’assistenza, per gli aspetti di diritto tributario spagnolo, è stata data dal partner Eduardo Gracia, coadiuvato dal counsel Jorge Ramirez. Gli aspetti corporate di diritto spagnolo sono stati seguiti dal partner Jorge Vazquez, dalla senior associate Tannia Rodriguez e dalla junior associate Cristina Lopez-Canosa. Gli elementi di diritto spagnolo del lavoro dalla senior associate Cristina Grande. Gli aspetti regolamentari di diritto spagnolo e gli aspetti connessi all’anti-riciclaggio dal counsel Josefina Garcia.
Infine, Fivelex Studio Legale e Tributario ha curato gli aspetti regolamentari di diritto italiano dell’operazione con un team composto dal managing partner Francesco Di Carlo e dal salary partner Flavio Acerbi.