Gabriella Porcelli nominata GC & Chief Compliance Officer del Gruppo Iveco

Cnh Industrial annuncia una nomina chiave per il futuro senior leadership team del Gruppo Iveco, che dovrebbe iniziare le operazioni a inizio 2022.

A partire dal 1° gennaio 2022, Gabriella Porcelli (nella foto) entrerà a far parte della società e ricoprirà il ruolo di general counsel & chief compliance officer del Gruppo Iveco una volta ottenuta la scissione da Cnh Industrial. Farà parte del senior leadership team (SLT) della futura società e fungerà da segretario del consiglio.

Gabriella Porcelli ha oltre 25 anni di esperienza come avvocato in house, con una forte attenzione alla corporate governance, alla compliance, al diritto IP e antitrust e ai reati societari. È general counsel & WW IP, ethics, compliance & public affairs director di Fendi (gruppo LVMH) da maggio 2019, dopo aver lavorato come senior counsel presso Philip Morris International per più di nove anni e come general counsel per la Trans Adriatic Pipeline, un progetto infrastrutturale del gas multimiliardario che coinvolge quattro paesi diversi. In precedenza, ha ricoperto ruoli interni senior presso Eni e Pfizer. È stata inoltre vicepresidente di Valore D, associazione italiana che promuove la parità di genere e l’inclusione nelle imprese ed è attualmente consigliere indipendente di Terna, il gestore del sistema di trasmissione elettrico italiano.

«Co Gabriella, Iveco Group aaccoglie una collega di grande esperienza e reputazione in campo legale e di compliance, che garantirà che le operazioni vengano sempre condotte secondo i più alti standard etici e professionali, proteggendo i marchi, le attività e la proprietà intellettuale. Sono molto lieto che si unisca a noi e diventi membro del nostro senior leadership team, contribuendo anche con la sua spinta e passione per la diversità e l’inclusione», ha commentato Gerrit Marx, designato amministratore delegato del Gruppo Iveco.

 

Gabriella Porcelli nominata GC & Chief Compliance Officer del Gruppo Iveco

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram