Fondazione Illimity: Giovanni Lombardi nominato segretario e direttore generale

Giovanni Lombardi (nella foto), general counsel di illimity bank, è stato nominato segretario e direttore generale della fondazione illimity.

La fondazione è stata istituita dalla banca con l’obiettivo di creare nuovi spazi di inclusione, coesione e benessere condiviso anche attraverso la rigenerazione di asset immobiliari da destinare a progetti di utilità sociale e con forte attenzione ai temi di sostenibilità (ESG). La fondazione è ente distinto e indipendente dal Gruppo illimity e avrà il compito di riconoscere il potenziale di asset immobiliari da trasformare in nuovi spazi che possano ricreare valore per la collettività.

Il cda

La fondazione sarà inoltre guidata da un consiglio di amministrazione attento alle tematiche sociali, di sostenibilità (ESG) e di rigenerazione urbana, composto dal presidente Giancarlo Bruno e dai Consiglieri Cristina Gabetti, Isabella Falautano, Paolo Mazzoleni e Francesco Mele.

 

Modus operandi

«La fondazione, anche attraverso i propri partner, definirà e promuoverà progetti per generare valore sociale, riqualificando asset immobiliari e creando benefici per le comunità e le imprese, anche in collaborazione con centri studi, istituti e università. Progetti a impatto sociale, dall’housing sociale alla creazione di nuovi spazi di inclusione, coesione, valore condiviso e benessere comune – si legge in una nota – .Nello svolgimento della sua attività, la fondazione si avvarrà della collaborazione di professionisti di grande esperienza nella progettazione sociale e nelle iniziative di finanza d’impatto, oltre al contributo del personale di illimity, che presterà anche servizi di supporto tecnico, amministrativo e operativo e fornirà gli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività della fondazione. Inoltre, la Banca sosterrà finanziariamente le attività della fondazione, che potrà anche beneficiare di contributi privati».

 

Leave a Reply

SHARE