Fondazione Illimity: Giovanni Lombardi nominato segretario e direttore generale

Giovanni Lombardi (nella foto), general counsel di illimity bank, è stato nominato segretario e direttore generale della fondazione illimity.

La fondazione è stata istituita dalla banca con l’obiettivo di creare nuovi spazi di inclusione, coesione e benessere condiviso anche attraverso la rigenerazione di asset immobiliari da destinare a progetti di utilità sociale e con forte attenzione ai temi di sostenibilità (ESG). La fondazione è ente distinto e indipendente dal Gruppo illimity e avrà il compito di riconoscere il potenziale di asset immobiliari da trasformare in nuovi spazi che possano ricreare valore per la collettività.

Il cda

La fondazione sarà inoltre guidata da un consiglio di amministrazione attento alle tematiche sociali, di sostenibilità (ESG) e di rigenerazione urbana, composto dal presidente Giancarlo Bruno e dai Consiglieri Cristina Gabetti, Isabella Falautano, Paolo Mazzoleni e Francesco Mele.

 

Modus operandi

«La fondazione, anche attraverso i propri partner, definirà e promuoverà progetti per generare valore sociale, riqualificando asset immobiliari e creando benefici per le comunità e le imprese, anche in collaborazione con centri studi, istituti e università. Progetti a impatto sociale, dall’housing sociale alla creazione di nuovi spazi di inclusione, coesione, valore condiviso e benessere comune – si legge in una nota – .Nello svolgimento della sua attività, la fondazione si avvarrà della collaborazione di professionisti di grande esperienza nella progettazione sociale e nelle iniziative di finanza d’impatto, oltre al contributo del personale di illimity, che presterà anche servizi di supporto tecnico, amministrativo e operativo e fornirà gli strumenti necessari allo svolgimento dell’attività della fondazione. Inoltre, la Banca sosterrà finanziariamente le attività della fondazione, che potrà anche beneficiare di contributi privati».

 

Fondazione Illimity: Giovanni Lombardi nominato segretario e direttore generale

Leave a Reply

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A..

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram