Firasid chiude accordo per la ristrutturazione del debito

Firasid, con sede in Perugia ha concluso un importante accordo per la ristrutturazione del proprio indebitamento con i principali creditori, tra i quali anzitutto gli istituti bancari e finanziari.

L’accordo è stato omologato dal tribunale di Perugia con decreto depositato in data 27 settembre 2018 e ha acquistato pieno effetto a seguito della pubblicazione nel registro delle imprese.

L’accordo si è inserito nell’ambito di un ampio programma di riorganizzazione aziendale e societaria, che ha portato Firasid a trasferire il proprio ramo industriale in capo alla neocostituita Centro Siderurgico Industriale – CSI, società partecipata all’85% da Acciaieria Arvedi di Cremona e al 15% dalla stessa Firasid. CSI, a oggi, sviluppa un fatturato di circa 130 milioni di euro e impiega circa 150 dipendenti.

Acciaieria Arvedi è stata assistita dall’avvocata Livia Schizzerotto, general counsel del Gruppo Arvedi.

Nell’operazione la società è stata assistita da Savio & Partners di Vicenza, con il founding partner Bruno Savio, e dallo studio Zottoli di Perugia, nella persona del founding partner Giuseppe Zottoli, in qualità di advisor finanziari, oltre che dallo studio legale dell’avvocato Mario Migliorini di Padova, advisor legale.

I creditori finanziari sono stati assistiti dallo studio Giovanardi Pototschnig & Associati di Milano, nelle persone del founding partner Carlo Alberto Giovanardi e l’avvocata Sara Piccardo, con il trainee Kevin Olcese.

Loan Agency Services di Milano, nella persona dell’avvocata Paola Policicchio, ha coadiuvato le parti assumendo il ruolo di Agente.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE