Financecommunity Week 2022, il diario della quarta giornata
Ultima giornata di lavori al Four Seasons per questa edizione della Financecommunity Week, che stasera avrà il suo culmine nella serata di gala dei Financecommunity Awards 2022, l’evento che celebrerà le eccellenze dell’anno nel mondo della finanza. Su questa pagina, tutti gli aggiornamenti della giornata in tempo reale.

La conferenza mattutina, “Growing in uncertain times”, è stata scandita in due momenti distinti. In primis, alle 9, una tavola rotonda con focus sul tema restructuring, a cui hanno partecipato Raimondo Bonfanti di Pillarstone, Francesco Faldi di Linklaters, Stefano Focaccia di Prelios e Umberto Paolo Moretti di Illimity, sotto la moderazione di Eleonora Fraschini di Financecommunity.

A seguire, una secondo momento di confronto intitolato “How to finance your business growth?”, sempre moderato da Eleonora Fraschini di Financecommunity. La tavola rotonda ha visto intervenire in qualità di speaker Carlotta de Franceschi di HPS Investment Partners, Diego Esposito di Linklaters, Elena Lodola di BNP Paribas e Guido Lorenzi di QuattroR.

In tarda mattinata, dalle 11, spazio alla tavola rotonda “Leadership in difficult times” e ai professionisti delle risorse umane, del diritto del lavoro e della valutazione delle performance. Nello specifico, sono intervenuti Tommaso Arenare di Egon Zehnder, Michela Bianchi di Moneyfarm, Sarah Catania di JP Morgan, la performance coach Carla Ciani, Renato Grelle di Fortress Investment Group e Claudio Morpurgo di Morpurgo & associati. A dirigere i lavori, Michela Cannnovale di Financecommunity.

Nel primo pomeriggio, l’ultima tavola rotonda di questa Week, incentrata sulla composizione negoziata delle controversie in ambito finanziario. “A dispute-avoiding or a dispute-creating tool?” è la domanda che il titolo dell’evento pone ai partecipanti. Con ancora Michela Cannovale di Financecommunity alla moderazione, hanno partecipato all’evento Roberto Calanca di Bper Banca, Filippo Casò di Pedersoli studio legale, Giovanni La Croce di Studio La Croce, Maura Magioncalda di Pedersoli studio legale, Elena Marinucci, professoressa associata di procedura civile all’Università degli Studi di Milano (nonchè partner di Pedersoli studio legale) e Giovanni Mondardini di Société Générale. Il tutto di fronte a un pubblico d’eccezione: oltre 200 i presenti.
