Ferrari pianifica la “fase2”

Ferrari ha presentato un piano per la ripartenza, da mettere in atto non appena il governo darà il via libera alla ‘fase 2’, post emergenza sanitaria.

Il piano si chiama ‘Back on Track’ e prevede tre fasi. Anzitutto, la riapertura di Maranello e Modena, in secondo luogo lo screening dei collaboratori su base volontaria, con esami del sangue. Infine ciascun collaboratore potrà servirsi di una app, con tracciamento dei contatti, per un supporto medico sanitario nel monitoraggio della sintomatologia del virus. Con questo sistema in caso di positività al Covid-19 di un utente, i suoi contatti potranno essere ricostruiti dall’applicazione.

Il piano – si legge in una nota – è stato realizzato dalla società in collaborazione con una squadra di virologi – tra cui il professor Roberto Burioni – ed esperti ed è stato patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna. L’obiettivo è la sicurezza dell’ambiente di lavoro al riavvio della attività produttiva.

Ferrari fornirà inoltre un servizio di assistenza sanitaria e psicologica, telefonica e domiciliare, ai dipendenti. In caso di positività al Covid-19, verrà loro messa a disposizione una copertura assicurativa specifica oltre a un alloggio per l’autoisolamento, con assistenza medica e infermieristica a domicilio e supporto di materiale sanitario.

Gennaro Di Vittorio

SHARE