Ferragamo compra Arts. I legali

Salvatore Ferragamo ha approvato la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione del 100% delle quote di Arts per un corrispettivo complessivo pari a 11,3 milioni, pagabili al closing, a cui aggiungere la liquidità netta della società acquisita al 31 marzo 2020 (stimabile in circa 3,5 – 4 milioni) da versarsi in via differita entro il 28 febbraio 2021.

Il closing dell’operazione è previsto entro il mese di aprile 2020.

Arts è una società che collabora, sin dalla sua costituzione nel 1984, con Salvatore Ferragamo nella prototipia, industrializzazione, controllo qualità e monitoraggio della rete dei fornitori del gruppo con riferimento al prodotto calzatura per uomo. L’operazione ha lo scopo di rafforzare il controllo del gruppo sulla propria catena di fornitura e integrare alcune competenze strategiche in una delle categorie di prodotto più significative per Salvatore Ferragamo.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Salvatore Ferragamo da un team in house guidato dalla general counsel Germana Mentil (nella foto) e dal chief financial officer Alessandro Corsi.

L’azienda si è inoltre avvalsa dell’assistenza di Caretti & Associati quale advisor finanziario e dallo studio Pedersoli in qualità di advisor legale.

I soci venditori di Arts sono stati assistiti da Deloitte Financial Advisory come advisor finanziario e dallo Studio Benini come consulente legale e societario.

Gennaro Di Vittorio

SHARE