Fca Bank nuovo partner finanziario di Bergé Auto in Svezia. I legali

FCA Bank, joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, è stata scelta, mediante Fca Capital, come nuovo partner finanziario in Svezia di Bergé Auto, gruppo attivo nei servizi di distribuzione automobilistica e mobilità. L’accordo segue l’acquisizione, da parte di Bergé Auto, delle azioni di FCA Sweden AB, di proprietà di Stellantis. Oltre a supportare l’operazione, Fca Bank si occuperà di sostenere la crescita di Bergé Auto in Svezia attraverso i suoi servizi finanziari per l’acquisto auto.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal general counsel Enrico Favale (nella foto) e dalla collaboratrice Alice Magnani, con il supporto dei colleghi della subsidiary locale.

Bergé Auto ha un rapporto consolidato con Stellantis, in particolare nell’area LATAM (America Latina) e, dal 2019, anche in Finlandia. Il gruppo è un player di rilievo nel settore dell’automotive, con una forte presenza in 14 Paesi tra Europa e Sudamerica, dove si occupa della distribuzione di 29 marchi automobilistici.

 

Leave a Reply

SHARE