FCA Bank, con Leasys, acquisisce BlueTorino. I legali

Leasys, controllata di FCA Bank e operativa in Italia dei servizi di mobilità a 360 gradi, annuncia l’acquisizione delle attività di car sharing e delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici della città di Torino da BlueTorino, società del francese Groupe Bolloré.

La società procede così nel processo di rivoluzione della mobilità sostenibile inaugurato con il primo Leasys Mobility Store completamente elettrificato d’Italia, presso l’aeroporto di Torino Caselle, e proseguito di recente con il lancio del servizio di car sharing di LeasysGO!. L’acquisizione delle attività e dell’infrastruttura di ricarica di BlueTorino rientra in una strategia più ampia portata avanti da quasi un anno da Leasys e FCA Bank, interessate a espandere ulteriormente il proprio ruolo nel settore della mobilità sostenibile. Facendo propria la rete di BlueTorino, Leasys potrà contare su una consistente rete di punti di ricarica ben distribuiti nella città di Torino, con parcheggi dedicati posti su strade pubbliche. 

I legali

Per FCA Bank, l’operazione è stata seguita da Enrico Favale, Head of Legal Affairs & Procurement (nella foto) con il supporto di Marina Sapello.

Gennaro Di Vittorio

SHARE