Everli: Marta Minaldo nuova senior legal counsel

Marta Minaldo (nella foto) è la nuova senior legal counsel di Everli.

In azienda entra come primo, e a oggi unico, legale interno, a riporto del cfo. Si occupa di presidiare tutti gli aspetti legali della società per supportarne il processo di crescita e internalizzazione, con particolare focus su compliance e tematiche societarie. In questa fase di costituzione della funzione legale interna, una parte importante della sua attività giornaliera è dedicata alla redazione di procedure, revisione di standard contrattuali e organizzazione di training legali, oltre che al coordinamento dei legali esterni.

Il passaggio è avvenuto ad aprile 2020, quando ha iniziato a lavorare per S24, scale-up e player italiano della spesa online, con consegna a domicilio in giornata, che ha appena lanciato il nuovo brand Everli, in sostituzione di Supermercato24.

Nei primi anni di carriera ha collaborato con primari studi legali a Londra e Milano (Pini Franco LLP, Baker McKenzie e Studio Pirola), per poi spostarsi in azienda (Ferragamo, Piaggio e ora Everli) dove si è principalmente occupata di contrattualistica e contenzioso commerciale.

Gennaro Di Vittorio

SHARE