Euronics: Massimo Dell’Acqua nuovo ad

Il ruolo

 

Il profilo

Dell’Acqua ha un’esperienza ventennale nel mondo retail e dei beni di consumo ricoprendo posizioni apicali all’interno di numerosi cda e assumendo ruoli strategici nello sviluppo delle attività di digital transformation e di internazionalizzazione delle aziende.

Il manager ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Mulliez assumendo la carica di ceo della filiale italiana Kiabi, per collaborare poi con Celio. Successivamente ha lavorato all’interno del gruppo Percassi, dove ha gestito lo sviluppo internazionale del marchio Kiko Milano e curato gli accordi di partnership con i brand internazionali del gruppo, fino a diventarne amministratore delegato. Nel 2016 è entrato nel cda di Trussardi per accompagnare il piano di espansione e l’accordo con il fondo di private equity 4R. Negli ultimi anni ha collaborato con aziende come abMedica, The Human Company e Goovi, il brand di prodotti naturali lanciato insieme a Michelle Hunziker e il gruppo Artsana, e ha supportato lo sviluppo internazionale del brand di stationary Legami.

Gennaro Di Vittorio

SHARE