EthosEnergy: Alessandra Ferrari è la gc

Come inhousecommunity.it può anticipare, Alessandra Ferrari (nella foto) è la nuova group general counsel e chief counsel East Hemisphere di EthosEnergy. 

EthosEnergy sfrutta il proprio potenziale per fornire servizi e soluzioni a livello globale per macchine rotanti con l’obiettivo di rendere l’energia accessibile, disponibile e sostenibile. Vengono proposte soluzioni su misura nell’ambito dei mercati power generation, oil & gas, industriale e aerospaziale in modo che i clienti possano ottenere il massimo beneficio.

Ferrari è stata il direttore affari legali e compliance di A2A dall’aprile 2016 all’aprile 2021. Nell’azienda ha seguito gli aspetti legali di diverse attività, tra cui: l’exit di A2A dal Montenegro; la gestione delle concessioni idroelettriche, e le aggregazioni territoriali con ACSM-AGAM e AEB. È stata inoltre membro del consiglio di amministrazione di A2A Energiefuture, ACSM-AGAM, e AEB.

In precedenza, Alessandra Ferrari ha lavorato in direzioni affari legali e compliance di società multinazionali o quotate. Tra il 1997 e il 2003 è stata infatti legal counsel di The Dow Chemical Company. Successivamente è passata al timone delle direzioni legali di: Capgemini (2002-2003), General Electric (2003-2013) e infine GE Avio Aero (2013-2016).

Inoltre, attualmente e’ componente del consiglio direttivo di Valore D, amministratore di LGH e amministratore indipendente e membro del comitato parti correlate di Cerved Group

EthosEnergy: Alessandra Ferrari è la gc

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram