Esso Italiana: Valerio Vaccaro sarà il nuovo direttore affari legali e societari

Valerio Vaccaro (nella foto in alto) sarà dal 1 maggio il nuovo direttore affari legali e societari di Esso Italiana. Il giurista prende il posto di Raimondo Rinaldi (nella foto a sinistra) che dopo 24 anni passati al timone della direzione legale della società conclude la sua carriera professionale.

Nel ruolo, Vaccaro risponderà all’amministratore delegato e, funzionalmente, al general counsel EMEA. Guiderà una squadra di 6 membri, tra cui 4 avvocati, potendo contare sul contributo anche di altre professionalità, particolarmente importanti nell’area della segreteria societaria.

Dopo un’esperienza nella libera professione e poi come Responsabile Legale di Capgemini Italia spa, Vaccaro è dal 2000 in Esso Italiana con varie posizioni di crescente responsabilità. Aree di sua specifica competenza professionale sono il diritto commerciale, civile, societario, antitrust. Nel gruppo ExxonMobil, ha seguito numerosi progetti di m&a e cessione di partecipazioni e asset in Europa e nel Mediterraneo e relativamente all’Italia, quale Fuels Marketing Law Coordinator, si è occupato del core business della rivendita di carburanti per tramite di stazioni di servizio e della successiva trasformazione di tale modello di business nell’attuale modello “grossista con marchio” attraverso la cessione della rete di oltre 2mila punti di vendita e la stipula di accordi di licenza di marchio, tecnologie e forniture con le società acquirenti.

 

 

 

 

Esso Italiana: Valerio Vaccaro sarà il nuovo direttore affari legali e societari

Gennaro Di Vittorio

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram