Ener2Crowd e Gaia Energy chiudono lending crowdfunding ecosostenibile

Ener2Crowd ha chiuso un finanziamento ponte di un progetto volto alla riqualificazione energetica nell’ambito dell’ecobonus 110%, per cui i crediti generati dagli interventi verranno ceduti a Gaia Energy che, a sua volta, li smobilizzerà in favore di istituiti finanziari per coprire i capex dell’iniziativa.

Il progetto permetterà il risparmio di 102.575 kWh annui e di 44.107 kg di CO2 in atmosfera ogni anno, di piantare 4.411 alberi, un numero tale da ricoprire un’area pari a 23 campi da calcio ed evitare le emissioni dei gas di scarico di 31 automobili ogni anno.

Il finanziamento, che è stato collocato presso Ener2Crowd – piattaforma attiva nella green economy per i finanziamenti sostenibili – è stato coordinato dall’amministratore delegato Niccolò Elia Sovico e realizzato insieme al team energy dello studio Lexia composto dal Partner Marco Muscettola, da Pinella Altiero (responsabile del dipartimento diritto amministrativo – in foto), Giuseppe Andrea d’Alessio e Andrea Zecchini (rispettivamente associate e trainee).

Per Gaia Energy – top player nella riqualificazione energetica – ha operato invece un team coordinato dall’ad Gianpaolo Castellano.

La campagna di lending crowdfunding ha visto la partecipazione di svariati investitori ed è stata chiusa in soli tre giorni.

 Ener2Crowd e Gaia Energy chiudono lending crowdfunding ecosostenibile

Inhousecommunity.it

Lanciato nel maggio 2015, fra i lettori della testata, si contano direttori affari legali, responsabili HR, marketing manager, direttori finanziari e top management.

Al livello di contenuti, si focalizza sulla figura del legale interno, del giurista d’impresa e sull’evoluzione di questa figura professionale in Italia.

Inoltre, ogni due settimane, Inhousecommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Legalcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram