Enel, con il team legale, rivede gli accordi con Eph

Cleary Gottlieb ha assistito il team legale in house di Enel nella modifica degli accordi con il gruppo energetico ceco Eph (Energetický a průmyslový holding) relativi a Slovenskè elektràrne, operatore nel mercato slovacco della generazione di energia elettrica, partecipata dal gruppo Enel, Eph e il governo slovacco.

L’operazione prevede, tra l’altro, la ridefinizione delle pattuizioni parasociali tra il gruppo Enel ed Eph relative alla società tramite la quale essi partecipano al capitale di Slovenskè elektràrne e l’erogazione da parte del gruppo Enel a Slovenskè elektràrne di un finanziamento subordinato pari a 700 milioni.

Per Enel ha agito un team composto da Francesca Romana Napolitano, Rodolfo Avogadro di Vigliano ed Isabella Alessio, rispettivamente head of financial legal affairs, head of legal and corporate affairs Europe and North Africa e head of legal and corporate affairs Global Thermal Generation di Enel.

Per Cleary Gottlieb ha agito un team composto dai partner Ferdinando Emanuele (nella foto a destra), Matteo Montanaro (nella foto a sinistra) e Carlo de Vito Piscicelli, il senior attorney Paolo Bertoli e gli associate Alessandro Gennarino e Francesco Iodice.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE