Enel: Mattina nominato head of sustainability, institutional affairs, ip rights and communications

A partire da aprile Carlo Mattina assume in Enel il ruolo di head of sustainability, institutional affairs, ip rights and communications Italy legal assistance.

Il professionista, entrato in Enel nel 2004, ha ricoperto nel gruppo incarichi di crescente responsabilità divenendo da ultimo nel 2016, e fino a quest’ultima nomina, head of global criminal compliance.

Mattina è un avvocato specializzato nelle tematiche di compliance e assistenza legale in materia di sostenibilità, affari istituzionali e servizi di comunicazione, è stato segretario del Supervisory Board di Enel ai sensi del Modello Organizzativo 231 e membro di numerosi organi di vigilanza delle società controllate del Gruppo Enel. È specializzato nella gestione e nel coordinamento di questioni di compliance internazionale (anticorruzione, responsabilità penale delle imprese, certificazioni internazionali ISO 19.600, ISO 37.001 ecc.), assistenza legale (partnership internazionali, protocollo d’intesa, accordi di cooperazione ecc.), governo societario delle società quotate, commerciale e diritto finanziario.

Il professionista ha iniziato la sua carriera presso lo studio legale Fiore Vianello Macario Santarelli.

Gennaro Di Vittorio

SHARE