Enel: (il)legal game premiato tra gli eventi più originali

L’(il)legal game di Enel è stato premiato al Best Event Awards Festival nella categoria “format proprietario” come evento più originale, in occasione della Live Communication Week,

Competizione nata da un’idea del general counsel del gruppo, Giulio Fazio (nella foto), l’(il)legal game è stata realizzata da Enel con il supporto di tecnico di Alphaomega, l’obiettivo della gara è realizzare una ricerca su temi legali caratterizzata da tre criteri: originalità, elevato livello di analisi, utilità per l’azienda.

Ogni team, composto da legali Enel di tutto il mondo e da alcuni studi esterni, ha sviluppato un tema giuridico che potesse raggiungere, per contenuti e soluzioni individuate, tutto il pubblico aziendale, avvicinandolo al mondo degli avvocati, attraverso il format delle Live Presentations.

Nella giuria che ha valutato i progetti erano presenti anche autorevoli accademici dei Paesi nei quali si sono svolte le varie fasi della competizione.

L’(il)legal game, format di Enel, è alla sua seconda edizione e l’idea è quella di estenderlo ad altre aziende, mentre il Premio Best Event Awards, giunto alla sedicesima edizione, è un premio dedicato alle live communication con la finalità di valorizzare “l’evento” come mezzo di comunicazione innovativo in una più ampia strategia di comunicazione delle aziende.

 

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE