Enel Energia e Accenture insieme per la digitalizzazione delle pmi

Enel Energia ha lanciato ‘Open Energy Digital’, un’offerta sviluppata in collaborazione con Accenture per supportare le piccole e medie imprese (pmi) che stanno affrontando la ripresa economica e la digitalizzazione del business.

«‘Open Energy Digital’ consente alle pmi, attraverso il pagamento di un abbonamento mensile, la possibilità di acquistare l’energia che utilizzano allo stesso prezzo all’ingrosso che Enel Energia paga sul mercato della Borsa Elettrica, senza alcuna maggiorazione. Nell’offerta è inclusa la realizzazione di un sito internet “pronto all’uso” creato da Accenture per aiutare le pmi a far crescere il loro business. Il cliente potrà accedere agevolmente a un servizio dedicato di design per la costruzione del sito web della sua azienda, con la possibilità di vendere online i suoi prodotti e ricevere e gestire prenotazioni attraverso un sistema di booking online. Open Energy Digital offre anche un catalogo di corsi online per potenziare le pmi che vogliono aumentare le loro competenze in ambito digitale», si legge in una nota distribuita da Enel alla stampa.

L’operazione è stata seguita da un team in house Enel di Legal and Corporate Affairs, coordinato da Maurizio Russo e composto da Annabella Cozzolino e Martina Meschino, e da un team dell’unità Regolatorio e Antitrust coordinato da Francesca Valente.

Per Accenture ha agito un team guidato da Alessandro Cantelmo (contracting senior counsel) e Valerio Bruno (director of legal services – nella foto).

SHARE